idicom
HOME
L'ISTITUTO
PRODUZIONI
PREMI E RICONOSCIMENTI
IL TEAM
CONTATTI


Web serie realizzata con i ragazzi del ISIS "Europa" di Pomigliano d'Arco nell'ambito del progetto "Memory Safe", progetto realizzato dall'Indire che ha come tematica la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Regia Raffaele Capano, Generoso Borriello

Web serie ideata per diffondere la cultura della sicurezza fra i giovani, racconta ciò cha accade a Pierugo a partire da quando viene colpito da un fulmine. Realizzato dagli alunni della 3^ classe dell'IIS "Siani" con la direzione di Pasquale Renza nell'ambito del progetto Memory Safe, curato per il "Siani" dai prof. Adriana Basile e Antonio D'Alisa.

Ridere delle contrapposizioni, un gioco sempre divertente che nel caso dei supereroi si fa esilarante. Il supereroe costretto a prendere la tuta dai panni sporchi, l'eroe che non decolla a causa del chewingum appiccicato sotto il piede e per finire il supereroe superstizioso. Questo il corto realizzato dagli alunni del Righi con due prof preziosi e diretto da Pasquale Renza

Nanni Loy, introduce per primo in Italia le candid camera, ma con uno sguardo insieme ironico e compassionevole verso un'umanità imbrigliata nelle sue contraddizioni. Molti suoi film sono ispirati alla vita della città di Napoli, sua città di adozione, della quale esprimono la vivace cultura popolare. Tra questi spiccano LE QUATTRO GIORNATE DI NAPOLIe SCUGNIZZI. Sulle orme della sua raffinata lettura cinetelevisiva della realtà partenopea si è mossa l'attività produttiva dei laboratori video per giovanissimi dell'Istituto di Didattica della Comunicazione de' "La Tv fatta dai Ragazzi" e la Scuola di TV intitolata al regista che ne appoggiò la fondazione in Napoli realizzata da Pasquale Renza.

Quando la Scuola si attiva, le iniziative utili per la crescita dei giovani si fanno significative ed efficaci. Tre scuole, di diverso ordine e grado, riescono a offrire ai ragazzi di Scampia, come del Vomero, delle opportunità straordinarie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © 2008 Tutti i diritti riservati. - WebDesign | Gabriele Marino